TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Art. 1. Premessa

-Magazzino Edile Speziali s.r.l. con sede legale in Via San Matteo, 66 - 41036 Medolla (Mo), P. IVA:02958880367 - vende materiali da costruzione , attrezzature varie ed elettroutensili, articoli di ferramenta , prodotti vernicianti , articoli per giardinaggio e antinfortunistica , abbigliamento lavoro in conformità con le norme e regolamenti vigenti. Fatte salve le condizioni speciali offerte all'utente secondo quanto previsto all'art. 7 e/o da eventuali successive disposizioni normative, le presenti condizioni generali di contratto - di seguito più brevemente “condizioni” - dovranno intendersi come prevalenti su qualsiasi altro accordo, pattuizione e/o convenzione intercorsi a qualsivoglia titolo tra Magazzino Edile Speziali s.r.l. e l'utente, salvo, in ogni caso, l'espressa accettazione da parte diMagazzino Edile Speziali s.r.l. . Nell'ipotesi di difformità tra la proposta formulata dall'utente e le presenti condizioni generali prevalgono queste ultime.


Art. 2. Termini e definizioni

Agli effetti delle presenti condizioni generali e degli allegati, dovranno considerarsi valide le seguenti definizioni:

- Area utenti: sezione del sito riservata agli utenti;

- Attività professionale: persona giuridica o fisica o ente che acquista la merce per scopi riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Magazzino Edile Speziali s.r.l. un riferimento di Partita IVA.

- Prodotti: ogni prodotto offerto sul sito;

- Servizio: offerta e vendita sul sito di prodotti secondo i termini e le modalità indicate nelle presenti condizioni;

-Sito: il sito internet all'indirizzo magazzino-edile.it;

- Utente: la persona giuridica e fisica che usufruisce del servizio a seguito della registrazione;

-Cliente: persona fisica, giuridica o ente che acquista od opera sul sito all’indirizzo magazzino-edile.it senza aver provveduto alla registrazione;

- Registrazione: compilazione del modulo presente alla directory “registrati” (composto da diverse sezioni, tra le quali a titolo di esempio :“profilo personale”; “acquisti in Internet”) a cui segue l'assegnazione da parte di Magazzino Edile Speziali s.r.l. di un “codice utente” e del “nome utente”;

- Proposta: compilazione dell'apposito modulo “Proposta di acquisto” contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita;

- Distributore: la persona giuridica o fisica che ha la disponibilità del prodotto o dei prodotti.


Art. 3. Oggetto del contratto

Il presente contratto di compravendita, di seguito più brevemente “contratto”, si intenderà concluso fra l'utente o il cliente e Magazzino Edile Speziali s.r.l., di seguito più brevemente “le parti” o “la parte”.


Art. 4. Disponibilità dei prodotti

Magazzino Edile Speziali s.r.l. s’impegna a inserire nel sito solo prodotti effettivamente disponibili, intendendosi per tali anche quelli che, seppur momentaneamente non in stoccaggio, possano essere messi nella disponibilità dell'Utente entro 15 giorni dall'ordine. Magazzino Edile Speziali s.r.l. si impegna a segnalare la non disponibilità dei prodotti nel caso in cui essi non fossero immediatamente disponibili in magazzino o nel caso in cui il produttore non fosse in grado di garantirne la consegna nei tempi prestabiliti. In ogni caso, la proposta richiesta dell'utente sarà soggetta ad accettazione da parte di Magazzino Edile Speziali s.r.l. come indicato all'art. 5.

Per i prodotti al momento non disponibili, l’utente potrà manifestare il proprio interesse riguardo al prodotto o prodotti determinati a mezzo e-mail. Magazzino Edile Speziali s.r.l. s’impegna a fornire le informazioni domandate entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.


Art. 5. Accettazione dell'ordine/Conclusione del contratto

Il Contratto si perfezionerà con le seguenti modalità:

1. Qualora l'utente o il cliente trasmetta a Magazzino Edile Speziali s.r.l. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, tale documento varrà come espressione di idoneo consenso ai sensi del regolamento UE 679/16 a ricevere le successive comunicazioni da Magazzino Edile Speziali s.r.l., qui di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto

2.Magazzino Edile Speziali s.r.l. comunicherà all'utente/cliente il ricevimento dell’ordine, con assegnazione di un “Numero o codice ordine” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Magazzino Edile Speziali s.r.l.

3. L'utente/cliente avrà 24 ore di tempo dall'invio della proposta d'acquisto per informare Magazzino Edile Speziali s.r.l. dell'eventuale volontà di revocare l’ordine. In ogni caso, Magazzino Edile Speziali s.r.l. verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto o dei prodotti presso il magazzino e/o ogni eventuale variazione del prezzo del prodotto e/o valuterà ogni altro elemento che comporti la modifica della Proposta. In questi casi, Magazzino Edile Speziali s.r.l. informerà l'Utente/cliente e potrà comunicargli una nuova offerta.

4. Qualora la proposta di acquisto venga accettata , Magazzino Edile Speziali s.r.l. invierà una e-mail di conferma dell’avvenuta conclusione del contratto. Diversamente nel caso di una nuova proposta di Magazzino Edile Speziali s.r.l. , il contratto si intenderà concluso nel momento in cui l'utente/cliente comunicherà la propria accettazione.

5. Al momento della conclusione del contratto, l'utente/cliente dovrà effettuare il pagamento utilizzando una delle diverse modalità indicate all'art. 8. L’importo da versare comprende oltre al prezzo dei prodotti ordinati anche il costo dell’eventuale consegna a domicilio.

6. All'atto dell'incasso/ pagamento, Magazzino Edile Speziali s.r.l. provvederà a consegnare il prodotto o i prodotti nei modi e nei termini indicati all'art. 9, unitamente alla copia della documentazione fiscale ove necessaria. La fattura verrà emessa contestualmente alla spedizione della merce e inviata in copia con essa, valendo ai fini fiscali solo quella emessa in formato elettronico.

7. Al momento dell'invio della proposta, l'utente/cliente dovrà indicare un numero di telefono al quale essere contattato per eventuali necessità legate alla consegna dei prodotti.


Art. 6 Prezzi

I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito SONO comprensivi di IVA di legge e sono suscettibili di variazione. Ad ogni buon conto all'atto della singola vendita verranno applicati i prezzi indicati nel sito al momento dell’ordine.


Art. 7 Promozioni commerciali

Magazzino Edile Speziali s.r.l. provvederà a regolare di volta in volta e a proprio insindacabile giudizio ogni iniziativa di carattere promozionale, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: sconti, raccolta punti, premi.


Art. 8 Modalità di pagamento

Il prezzo del prodotto o dei prodotti dovrà essere corrisposto dall'utente/cliente scegliendo una delle seguenti modalità:

1. Carta di credito. L'utente/cliente potrà usufruire del servizio offerto dal Magazzino Edile Speziali s.r.l. del servizio online PayPal: dovrà collegarsi, seguendo le istruzioni che gli verranno impartite tramite appositi form presenti sul sito, al circuito sicuro di PayPal, che garantisce la riservatezza dei dati, la sicurezza, l'efficienza e la validazione legale delle transazioni. L'utente/cliente inserirà i dati relativi alla carta di credito direttamente sul server SSL, creato e garantito da PayPal e gestito direttamente da PayPal. L'utente/cliente dovrà quindi accettare le condizioni generali di contratto predisposte da PayPal per poter accedere al servizio. Il pagamento on line potrà essere effettuato con le più diffuse carte di credito (Visa, MasterCard, American Express, ecc.).Magazzino Edile Speziali non risponderà di eventuali danni derivanti all'utente dall'utilizzazione del servizio proposto dal servizio online PayPal.

2. Bonifico bancario. L'utente/cliente dovrà effettuare il bonifico utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

INTESTATARIO: Magazzino Edile Speziali s.r.l.

IBAN: IT47B0538766720000001504499

L’utente/cliente deve indicare sulla disposizione di bonifico, il numero di ordine di acquisto cui si riferisce. Una volta eseguito il bonifico dovrà inviare, a Magazzino Edile Speziali s.r.l. a mezzo mail, scansione della contabile copia della disposizione con il numero di CRO rilasciato dalla Banca. Tale comunicazione costituisce condizione essenziale per la consegna da parte di Magazzino Edile Speziali s.r.l. del prodotto o dei prodotti richiesti.

3. Stripe


Art. 9 Consegna

L'utente/cliente dovrà indicare nella Proposta di acquisto una delle seguenti modalità di consegna:

1. Recapito tramite corriere espresso. La merce verrà consegnata all'indirizzo che l'utente comunicherà nella proposta. Magazzino Edile Speziali sr.l. si incaricherà di spedire tramite corrieri di sua scelta il prodotto o i prodotti indicati dall'utente/cliente nella proposta su tutto il territorio nazionale. Le spese di trasporto sono a carico dell'utente/cliente e saranno pari all'importo indicato nella proposta. I tempi di consegna varieranno dalle 24 alle 72 ore a seconda della destinazione. In ogni caso, l'utente/cliente potrà seguire i tempi e le modalità della consegna tramite il sito del corriere.

2. Al ricevimento della merce l'utente/cliente dovrà verificare l'aspetto esterno dell'imballo. In caso di deformazioni o evidenti danneggiamenti dell'imballo, l'utente/cliente dovrà rifiutare la consegna e dare immediata comunicazione del rifiuto a Magazzino Edile Speziali s.r.l. che provvederà, alla sostituzione del prodotto o dei prodotti , appena ricevuto il reso.

3. I tempi di consegna indicati devono intendersi puramente indicativi, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Magazzino Edile Speziali s.r.l.

4 A causa di restrizioni alle vendite Magazzino Edile Speziali s.r.l. non effettua spedizioni in alcune aree specificate sul sito internet (vedi province non servite)


Art. 10. Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Magazzino Edile Speziali s.r.l. sono corredati da garanzia ufficiale del produttore. Per poterne usufruire, l'utente/cliente deve conservare la copia della fattura(qualora richiesta all'atto dell'acquisto) o scontrino fiscale che riceverà unitamente al prodotto/i acquistato/i. In ogni caso, Magazzino Edile Speziali s.r.l. garantisce che la consegna avrà ad oggetto prodotti uguali, conformi od analoghi a quelli indicati nel sito e che verranno osservate tutte le misure idonee a conservare la merce sino al momento della consegna nel luogo indicato dall'utente nella proposta. Resta inteso che, le foto pubblicate sul sito potrebbero non riprodurre esattamente l’aspetto del prodotto consegnato in caso di variazione della confezione da parte del produttore.


Art. 11 Rinuncia

Viene escluso ogni diritto dell'utente/cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dal prodotto o prodotti oggetto del contratto salvo quanto previsto all'art. 1229 c.c (dolo o colpa grave).


Art. 12 Forza maggiore

Magazzino Edile Speziali s.r.l. sarà liberata dall'obbligo di adempimento e di esecuzione del presente contratto per causa di forza maggiore, temporanea o definitiva, come (a titolo esemplificativo e non tassativo) scioperi, arresti o incidenti, incendi e per qualsiasi altra causa verificatasi al di fuori del controllo di Magazzino Edile Speziali s.r.l. e ad essa NON imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l'esecuzione totale o parziale del presente contratto.


Art. 13 Vincolatività

Il presente contratto sarà vincolante tra le parti e/o i loro rispettivi rappresentanti legali, successori ed eventuali aventi causa.


Art. 14 Rinuncia ai diritti/azioni

14.1. La rinuncia all'esercizio di un diritto nascente del presente contratto può essere effettuata soltanto con atto scritto e sottoscritto dalla parte nei confronti della quale la rinuncia deve avere effetto.

14.2. Il mancato esercizio, o la rinuncia all'esercizio, o un parziale e isolato esercizio di qualsiasi diritto nascente dal presente contratto, non sarà considerato, in alcun modo, come acquiescenza né potrà condizionare, in alcun modo, l'esercizio di tale diritto o di qualsiasi altro diritto nascente dal presente contratto o il diritto di esigere l'adempimento delle obbligazioni in capo all'altra parte, restando inteso, qualora non diversamente disposto dal presente contratto, che i diritti e i rimedi nascenti dal presente contratto sono cumulativi e non esclusivi l'uno dell'altro.


Art. 15 Comunicazioni

Tutte le necessarie comunicazioni, autorizzazioni, domande e richieste consentite o imposte nei confronti di una parte in dipendenza dalle disposizioni del presente contratto dovranno essere effettuate a mezzo posta, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, PEC o per telefax o tramite e-mail rispettivamente agli indirizzi e/o ai numeri indicati dall'utente nella proposta e da Magazzino Edile Speziali s.r.l. ai seguenti indirizzi e numeri:

Telefono: 0535 53201

Fax: 0535 650141

Email: shop@magazzino-edile.it

PEC: amm.speziali@legalmail.it

o a qualsiasi altro indirizzo o numero che Magazzino Edile Speziali comunicherà all'utente/cliente.


Art. 16 Privacy

Ai sensi del Regolamento UE 679/16 recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, i dati forniti dall'utente potranno essere trattati, direttamente o anche attraverso terzi, oltre che per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e in particolare per dare integrale esecuzione a tutti gli obblighi contrattuali

Il trattamento dei dati personali dell'utente avverrà usando supporti cartacei o informatici e/o telematici anche a opera di terzi per i quali la conoscenza di tali dati personali risulti necessaria o comunque funzionale allo svolgimento dell'attività della nostra azienda; in ogni caso il trattamento avverrà con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Magazzino Edile Speziali s.r.l. nella persona del Legale Rappresentante Pro Tempore.

In relazione al trattamento dei propri dati personali, l'utente potrà esercitare i diritti previsti dalla legge scrivendo all’indirizzo shop@magazzino-edile.it


Art. 17 Legge applicabile

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e interpretato in conformità alla stessa.


Art. 18 Foro competente

Nel caso dell'utente/cliente-Consumatore, per tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. Nei casi non contemplati dal comma precedente tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno di esclusiva competenza dell'Autorità giudiziaria di Modena anche per eventuali azioni di garanzia, di danni o, in genere, relative ai pagamenti.

Copyright © Magazzino Edile Speziali | P.Iva: 02958880367

TEAM99 Web Agency Modena