SHABBY COLOR KG.1 BIANCO da lavoro (Fai da te )
Scopri anche gli altri prodotti in Fai da te. Ti ricordiamo che puoi acquistare anche presso il Magazzino Edile Speziali a Medolla di Modena.
SHABBY COLOR è una pittura acrilica di alta qualità per la decorazione di mobili in stile con arte consumata. Shabby color la nostra specialità prodotta con miscele di essenze pregiate e minerali ricchi di argilla per garantire la massima qualità protettiva e per rendere il prodotto esente di miscele pericolose a basso contenuto di COV.
SHABBY CHIC
lo stile shabby chic, infatti, prevede che i tavoli, le sedie, le cassettiere e gli armadi sembrino appena ripescati dalla soffitta della nonna. Questo non significa che debbano essere per forza vecchi: l’importante è che lo sembrino.
COME SI USA: prima di iniziare il ciclo di decorazione dei manufatti, mobilio o accessori si deve fare un controllo sui supporti, procedere alla riparazione e nel caso procedere ad una stuccatura delle parti deteriorate con un classico stucco sintetico in pasta.
E’ DIFFICILE APPLICARE IL PRODOTTO?
Carteggiare il mobilio o la superficie con carta vetrata sottile o con lana d’acciaio due zero a rasare la patina vecchia presente sul mobile. Applicare la prima mano di fondo base, a distanza di 12 ore applicare la mano del primo colore Shabby color diluita al 20 % con acqua potabile, attendere l’essiccazione (circa 8/12 ore), ricarteggiare, raffinare eventuali rigature di pennellate con un abrasivo fine, poi procedere alla seconda mano di Shabby color.
- A patina ben essiccata dopo le due mani di fondo Shabby color., carteggiare con carta fine e lana d’acciaio per ottenere uno strato liscio del manufatto.
Si procede poi con Shabby color finitura ed a prodotto asciutto completamente, procedere con uno straccio e lana d’acciaio quattro zero a togliere, strofinando nelle zone dove si vuole far evidenziare il colore sottostante di diversa tonalità, per evidenziare la diversa colorazione invecchiata. Si otterrà un effetto consumato antico, arte provenzale povera contadina. L’effetto provenzale country in stile francese è una tecnica della Provenza dove il paesaggio ed i colori della natura rappresentano un incanto. - per ottenere effetto invecchiato consumato. Il prodotto FINALE si applica dopo la stesura della mano di fondo base e due mani del colore di fondo di Shabby color. Dopo 12 ore, a prodotto asciutto, applicare la mano di Shabby color. Bisogna contemporaneamente consumare i bordi e i particolari del manufatto agendo a patina asciutta, strofinando con spugnetta umida, meglio con lana d’acciaio quattro zero, o scotch-brite sugli angoli e con uno straccio procedere a pulire la superficie. Noterete man mano che a togliere si evidenzierà il colore del fondo creando un particolare effetto consumato.
Dopo 16 ore, ad essiccazione totalmente avvenuta, il mobile è pronto per l’uso.